Pelù, Capossela, Casale, Raf e Angelini al Premio Mariposa

Pelù, Capossela, Casale, Raf e Angelini al Premio Mariposa
Inizierà venerdì 8 novembre in Sicilia, sull'Isola delle Femmine, la quinta edizione del letterario Premio Mariposa, concorso istituito dall’Associazione culturale omonima, che premia le opere letterarie e i testi delle canzoni composti da cantanti e musicisti.
Nella “Sezione narrativa”, i riconoscimenti quest’anno sono andati all’ex-voce dei Litfiba Piero Pelù, per libro “Perfetto difettoso”, e al leader degli Extra, Giulio Casale, per il testo “Sullo zero”.
I premi per i migliori testi musicali sono stati assegnati a Roberto Angelini per l’album “Il Sig. domani” (migliori testi nella “Sezione giovani”), a Raf per la canzone “Assolti” (contenuta nell’album “Iperbole” del 2001) e a Vinicio Capossela per l’album del 2000 “Canzoni a manovella” (miglior testi nella “Sezione testo-album”). I vincitori ritireranno i premi nel corso della serata che si terrà sabato 9 a partire dalle ore 22.00, presso il Saracen Club.
Saranno inoltre ospiti della manifestazione, che si concluderà sabato 9 novembre, l’ex Denovo Luca Madonia (sabato 9 novembre), il cantautore Marco Parente che presenterà il suo ultimo album “Trasparente” (venerdì 8 novembre,vedi news) e David, che presenterà tre brani dal suo ultimo disco “Controcanto” (venerdì 8 novembre).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.