
I Necrodeath, storica band italiana di metal estremo in attività dal 1984, sono in procinto di pubblicare un dvd dal vivo intitolato "Hellive".
Si tratta del loro primo video live e sicuramente siamo di fronte a una testimonianza importante per tutti i veri fan, che potranno così vedere immortalato un concerto della formazione, famosa per le esibizioni senza compromessi.
Il dvd conterrà ben due concerti completi, con scalette che ripercorrono i maggiori classici dei Necrodeath. In aggiunta la consueta carrellata di contenuti bonus: interviste ai membri della band e video clip.
"Hellive" sarà disponibile dal prossimo 21 maggio tramite Scarlet Records.
I Necrodeath dal 1984 a oggi hanno pubblicato nove album in studio, tre raccolte e due split; la loro musica è da sempre influenzata dalle avanguardie più violente del metal anni Ottanta: Slayer, Venom, Bathory, Kreator, Possessed e Celtic Frost su tutti.
Il loro ultimo album risale al 2011 - si tratta di "Idiosincrasy", lp pubblicato da Scarlet strutturato come un omaggio al film "Le iene" di Tarantino. Contiene un lungo brano unico, incentrato sull'idiosincrasia e suddiviso in sette parti (i cui titoli sono semplicemente i numeri romani crescenti che le contraddistinguono).