Razorlight a riposo, Johnny Borrell solista

Johnny Borrell, da sempre fulcro dei Razorlight, ha deciso di mettere a riposo la band. La formazione anglosvedese mosse i primi passi nel 2002, debuttando dal vivo come supporter dei Libertines di Carl Barat e Pete Doherty. "Up all night", l'album d'esordio del giugno 2004, raggiunse il numero 3 nelle classifiche UK; il successivo "Razorlight", del luglio 2006, il numero uno. Già nel 2007 si era verificato un periodo di pausa; accadde in agosto, quando Borrell si esibì da solo a Londra. Ora si stanno allineando sia date di Johnny come solista sia un suo album. In attesa di notizie più precise sul disco, le date ci sono già tutte. Eccole:




Contenuto non disponibile







1° aprile Londra Servant Jazz Quarters
2 Amsterdam Backstage Hotel
3 come RAZORLIGHT all'Olympia, Parigi
4 Parigi, Le Truskel
5 Londra, Rough Trade East

"I Razorlight suonano il 3 aprile all'Olympia di Parigi e, dopo, c'è Johnny Borrell per il momento", ha detto il cantante. "Sarò con Freddy che suona nei Razorlight e con Joao che viene dal Brasile, lo abbiamo conosciuto mentre suonava il sassofono in strada, e poi c'è anche Darren che suona le tastiere. L'anno scorso siamo andati dalla Francia meridionale a una casetta nei Paesi Baschi e la musica è venuta fuori in maniera molto naturale. E' un album nato nello spirito del party, e gli arrangiamenti provengono da quella stessa atmosfera. Sono davvero lontano da tutta questa commercialità e dal circo del rock'n'roll, e sono contento che questo disco sia nato in questo modo".
L'8 aprile Johnny pubblicherà come singolo a doppia facciata A le canzoni "Dahlia allegro" e "Pan - European supermodel song". Preordini (4 sterline) anche via Rough Trade di Londra anche direttamente cliccando qui
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.