Comunicato Stampa: 'Indie rock festival'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Creation Live Act e Livepoint presentano:

INDIE ROCK FESTIVAL
Venerdì 25 ottobre 2002

A partire dalle ore 22.30

NEXUS (indierock)
MARYPOSH (alternopop)
CLAUSTROFUNK (crossover)

A seguire
Dj set Rock Station fino alle 4.00

Direzione artistica a cura di: Alessandro Formenti

Il festival si terrà presso
Dancing Le Cupole
Viale del Commercio, 20
(S.S. 11 VR – VI)

Creation Live Act, Livepoint (www.livepoint.it) in collaborazione con Le Pareti Sconnesse (www.leparetisconnesse.com) organizzano presso il Dancing Le Cupole di Soave (Verona) il primo ’Indie Rock Festival’. Ad animare la serata saranno tre ensemble veronesi che rappresentano quanto di buono esce dall’underground musicale veronese, proponendo quasi esclusivamente musica rock originale nelle sue varie sfaccettature.
Nexus – Presentano sonorità graffianti e melodie rarefatte sostenute da una ritmica noise funk semplice ma efficace. Sono freschi dell’album autoprodotto ‘8 Km’, che ha ottenuto numerosi consensi di pubblico e critica. Nell’ambiente indie rappresentano la nuova e più interessante proposta.
Maryposh – Un progetto che va oltre il fattore musicale, inglobando nello show una importante componente visiva. Lo spettacolo messo in scena a Le Cupole prevede uno schermo gigante su cui vengono proiettati filmati e spezzoni di video a tempo della musica targata Maryposh. In occasione del festival veronese, presentano il loro secondo lavoro autoprodotto, dal titolo ‘Conformista’.

Claustrofunk – una delle realtà crossover più interessanti del nostro territorio. Nell’estate appena passata hanno sbaragliato la concorrenza, aggiudicandosi praticamente tutti i contest organizzati a Verona e provincia.
Alla pulizia ritmica abbinano idee melodiche e armoniche che non hanno nulla da invidiare a prodotti più quotati. Portano con sé la tradizione d’oltre oceano, riuscendo ad essere innovativi grazie ad un forte dose di personalità. Il loro primo disco è atteso a breve e presentato in anteprima all’Indie Rock Festival.
Il Dancing Le Cupole si trova a Soave, Verona.
Arrivando dall’autostrada A4 Milano/Venezia, uscita Soave, 1 Km in direzione Verona.
Il prezzo d’ingresso è di 6,00 €uro. Gli utenti di Livepoint possono favorire di un ingresso al prezzo ridotto di 5,00 €uro, stampando il coupon disponibile sul sito www.livepoint.it. Sullo stesso sito sono disponibili le interviste agli artisti a cura della redazione di Livepoint.
Per accrediti stampa inviare richiesta tramite fax o e-mail specificando testata e nome dell’inviato.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.