Classifiche UK: Nelly primo nel giorno peggiore. Così così Holly Valance

Successo amaro per Nelly. Quando gli hanno portato la notizia che “Dilemma”, il suo duetto con Kelly Rowland, era giunto al primo posto nelle nuove classifiche britanniche, il rapper statunitense era ancora depresso per il brutto fatto accaduto nel corso di un suo concerto californiano: un suo fan, tale Faitamai Taunuu di 30 anni, era infatti stato accoltellato a morte. “Dilemma” ha sconfitto il singolo che pareva destinato a regnare per alcune settimane, ed ovvero “Aserejé” delle Las Ketchup, pubblicato nel Regno Unito con notevole ritardo. Il trio spagnolo indietreggia fino alla trincea del secondo posto, e deve ora guardarsi da “Nu flow” firmata Big Brovaz, che entra al numero tre. Stabile sul quarto gradino “Complicated” di Avril Lavigne, ma rivoluzionato il centroclassifica. Sulla quinta tacca debutta il singolo che segna il nuovo corso di Samantha Mumba, “I’m right here”, mentre sulla sesta esordisce “There by the grace of God” dei Manic Street Preachers e sulla settima “Luv u better” del rapper “old skool” LL Cool J. Caracolla dal 2 all’8 “New direction” degli S Club Juniors, emerge al 9 “You were right” di Badly Drawn Boy, chiude la Top 10 l’ex regina “The long and winding road” di Will Young e Gareth Gates.
Poco da segnalare, con le prime 4 posizioni immutate rispetto alla scorsa settimana, per quanto riguarda gli album. In vetta spicca ancora “From now on” di Will Young, CD circondato, in ordine decrescente, da “Forty licks” degli Stones, dalla compilation di Elvis e da “Come away with me” di Norah Jones. L’unica vera sorpresa in Top 10 è rappresentata da “Footprints”, l’album d’esordio di Holly Valance. Dopo il gran parlare che di lei hanno fatto tutti i tabloid britannici, il disco dell’australiana entra solo al numero nove. Completano la Top “Nellyville” di Nelly (5), “Missundaztood” di Pink (6), “The very best of” dei Fleetwood Mac (7), “Let go” di Avril Lavigne (8) e “A rush of blood to the head” dei Coldplay (10). Con fatica “I to sky”, il nuovo degli irlandesi JJ72, riesce ad entrare in Top 20.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.