Extrema: il 7 maggio esce 'The seed of foolishness'

Extrema: il 7 maggio esce 'The seed of foolishness'

Ci sono voluti due anni di gestazione in studio, ma finalmente è ufficiale: la nuova fatica dei milanesi Extrema (una delle band più longeve del panorama thrash/thrashcore italico, nata nel 1986) è pronta e sarà disponibile dal prossimo 7 maggio tramite Fuel Records, con distribuzione Self - negli USA e nel resto d'Europa esce invece il 23 maggio.

"The seed of foolishness" è il titolo di questo sesto album degli Extrema, che giunge a circa quattro anni dal precedente "Pound for pound"; prodotto da Tommy Massara (storico chitarrista e tra i membri fondatori del gruppo) e Gabry Ravaglia, è stato registrato e mixato ai Fear Studio.

A due settimane dall'uscita del disco sarò pubblicato il singolo "Pyre of fire", a cui sarà abbinato un video la cui regia è stata affidata a Mauro Tettamanzi, mentre la band dal 4 maggio sarà impegnata in un tour promozionale in tutta la penisola.

La formazione, nel comunicato di presentazione, promette una collezione di brani "combat metal" che non deluderà i fan di vecchia data, per un lavoro "musicalmente senza compromessi, violento, preciso, chirurgico, in perfetto Extrema style".





 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.