Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Metal / 16/03/2013

Extrema: il 7 maggio esce 'The seed of foolishness'

Extrema: il 7 maggio esce 'The seed of foolishness'

Ci sono voluti due anni di gestazione in studio, ma finalmente è ufficiale: la nuova fatica dei milanesi Extrema (una delle band più longeve del panorama thrash/thrashcore italico, nata nel 1986) è pronta e sarà disponibile dal prossimo 7 maggio tramite Fuel Records, con distribuzione Self - negli USA e nel resto d'Europa esce invece il 23 maggio.

"The seed of foolishness" è il titolo di questo sesto album degli Extrema, che giunge a circa quattro anni dal precedente "Pound for pound"; prodotto da Tommy Massara (storico chitarrista e tra i membri fondatori del gruppo) e Gabry Ravaglia, è stato registrato e mixato ai Fear Studio.

A due settimane dall'uscita del disco sarò pubblicato il singolo "Pyre of fire", a cui sarà abbinato un video la cui regia è stata affidata a Mauro Tettamanzi, mentre la band dal 4 maggio sarà impegnata in un tour promozionale in tutta la penisola.

La formazione, nel comunicato di presentazione, promette una collezione di brani "combat metal" che non deluderà i fan di vecchia data, per un lavoro "musicalmente senza compromessi, violento, preciso, chirurgico, in perfetto Extrema style".





 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi