Dopo la vittoria a San Marino Simone Baldini presenta ‘Non mi credere’

Il 2002 è stato un anno fortunato per Simone Baldini. Il giovane musicista nato a San Giovanni Valdarno (Arezzo) è infatti il fresco vincitore della tredicesima edizione del Festival di San Marino, conclusasi lo scorso 11 maggio. In quell’occasione Simone presentò il brano “Non mi credere”, che ora viene pubblicato in formato CD singolo dalla EMI.
La canzone, scritta dallo stesso Baldini, mette in bella mostra le eccellenti doti vocali del musicista aretino e presenta un inusuale accostamento tra una classica melodia pop, una base elettronica ed un sapiente uso dell'effettistica moderna. L’arrangiamento del brano è stato curato da Ronny Aglietti (già collaboratore di Lunapop e Federico Stragà).
Simone, diplomato in violino presso il Conservatorio Cherubini di Firenze ed in quartetto presso il Conservatorio Statale di Mosca, oltre ad essere impegnato nel suo progetto solista è anche il leader della band Gli Amici Di Simone, dove suonano, oltre al già citato Aglietti, Gianni Cerone e Alessandro Cristofori. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito www.amicidisimone.it.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.