Moby: 'Non esistono più le rockstar di una volta'

Moby: 'Non esistono più le rockstar di una volta'
Fedele alla propria fama di personaggio schivo e poco allineato ai canoni dello starsystem, Moby, il musicista americano di “18”, dalle pagine del suo sito web, si lancia questa volta in una dura critica nei confronti dei moderni divi del pop e del rock.
“Nei tempi d’oro del rock”, sostiene l’artista, “i musicisti si scrivevano e si arrangiavano le canzoni da soli. Sceglievano da sé le copertine dei propri dischi. Nessuno diceva loro come vestirsi e come comportarsi. Suonavano e si esibivano con assoluta arroganza e libertà. Non erano vittime del sistema ma lo cambiavano”.
“Le star di oggi, invece”, continua Moby, “sono costruite e compiacenti. Non fanno nulla sopra le righe, di loro iniziativa. I divi di oggi sono un prodotto aziendale”. Ma il guru della dance non risparmia critiche nemmeno a se stesso: “Io non sono meglio: anch’io in passato sono stato accomodante e ho cercato di compiacere le persone che contavano nel mondo musicale. Ma ho le mie ragioni, mentre non credo che loro supereranno mai la prova del tempo”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.