Prossime classifiche UK, David Bowie verso il numero 1 dopo 20 anni

Prossime classifiche UK, David Bowie verso il numero 1 dopo 20 anni

Come riportato oggi da Rockol descrivendo l'exploit di "The next day", a sole 24 ore dalla pubblicazione (avvenuta, negli USA, lo scorso venerdì 8 marzo), il polso della situazione sull'album che segna il ritorno di David Bowie dopo dieci anni l'ha fornito la Top Ten album di iTunes, lo store digitale di casa Apple, che ha aggiornato le proprie chart in tempo reale. La nuova fatica di studio del White Duke ha raggiunto la prima posizione in Gran Bretagna, Francia, Germania, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Olanda, Norvegia,




Contenuto non disponibile








 Portogallo, Svezia a Svizzera. E adesso arrivano anche le proiezioni della Official Charts Company per quanto riguarda le vendite sia fisiche sia via download sul territorio britannico, dove l'album dovrebbe agguantare il numero uno nella prossima classifica, cosa che a David non accadeva da vent'anni. "The next day", che nel Regno Unito è stato pubblicato ieri, nel solo primo giorno sul mercato ha venduto - sempre per quanto riguarda la prima giornata - più di ogni altro album uscito nel 2013. Più esattamente del disco sono state
acquistate 56.000 copie, e "The next day" sta surclassando il secondo album più venduto, "What about now" dei Bon Jovi, con circa due terzi di unità mosse in più. Martin Talbot, managing director della Official Charts Company, ha detto: "Bowie è ufficialmente tornato. 'The next day' è un vero dono per tutti gli aficionados di David. Già pare un suo classico, e questa settimana la sua popolarità già dimostra che il grande pubblico britannico l'ha nel cuore".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.