C'è chi si sforza per mesi e mesi per trovare una singola idea per una buona canzone, e chi compone tutti i giorni, con facilità, come se fosse un'attività come mangiare o bere. E'il caso, a quanto pare, di Noel Gallagher. L'ex mente degli Oasis, il gruppo imploso nell'agosto 2009, ha affermato d'aver ammassato un notevole quantitativo di nuove canzoni; non le pubblica giusto perché non ne ha voglia. Mentre i Beady Eye di suo fratello Liam stanno sudando sul secondo album, e infatti sulla homepage del sito ufficiale si legge una sola cosa, la parola "recording", Noel, terminato il lunghissimo tour in promozione del disco di debutto, è tranquillamente a casa. Dove l'ispirazione non gli manca.
Contenuto non disponibile
"Me ne sto a casa ad imprigrire", ha detto il musicista a Press Association. "Però scrivo continuamente. Non compongo per un particolare progetto, scrivo perché il mio hobby è questo. In realtà non sto mettendo assieme un album, ho materiale sufficiente per circa tre dischi nuovi, più che altro la questione è: quando mi andrà di farlo, quando mi verrà la voglia. Le cose stanno così: penso che il cervello della gente non voglia concentrarsi su più di un album alla volta, quindi figuriamoci tre".
Il primo album dei Noel Gallagher's High Flying Birds, dal titolo omonimo, è stato pubblicato il 17 ottobre 2011. Il disco è entrato direttamente al primo posto della classifica britannica degli album domenica 23 ottobre, con oltre 120.000 copie vendute in 6 giorni
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale