Comunicato Stampa: 'Barcolana Festival 2002'

Comunicato Stampa: 'Barcolana Festival 2002'
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

ùBARCOLANA FESTIVAL 2002

BIG D'ECCEZIONE E GRUPPI EMERGENTI AL FESTIVAL 2002 DAL 10 AL 12 OTTOBRE JOVANOTTI, DANIELE SILVESTRI E LUCA CARBONI CANTANO LA BARCOLANA

Torna il BARCOLANA FESTIVAL, grande kermesse musicale giunta alla quarta edizione, che nelle tre serate precedenti la Barcolana (10, 11, 12 ottobre) , fa il "pieno" di pubblico n Piazza Unità d'Italia, la più grande piazza d'Europa aperta al mare. A seguito dell'enorme successo ottenuto, la formula ripropone lo schema degli anni passati: ingresso gratuito e, a partire dalle 19.30, artisti di primissimo livello, per accontentare i 150mila spettatori che ogni anno affollano le Rive e la Piazza della città.
La struttura artistica del Festival mantiene l'alto livello delle scorse edizioni: i big invitati a cantare per la Barcolana 2002 sono infatti Daniele Silvestri, Luca Carboni e Jovanotti. I tre notissimi cantanti, che hanno accettato con entusiasmo di cantare per una regata e per i velisti, saranno preceduti nelle tre serate da una serie di gruppi emergenti, comunque conosciuti dagli ascoltatori più attenti e dagli esperti del settore, mantenendo lo speciale mix tra musica dei grandi artisti, innovazione e spazio ai giovani, con l'ingresso nella scaletta, per la prima volta, di una serie di gruppi locali.
La maratona della musica parte giovedì 10 ottobre, con un artista che quest'anno era difficile non ascoltare, vista la grande orecchiabilità del suo brano più famoso, Salirò: Daniele Silvestri, sul Palco dalle 22.45, sarà preceduto da gruppi di supporto locale.
Venerdì 11 ottobre, stessa formula, ma stavolta il Big è Luca Carboni, fresco di novità con l'ultimo L.P. uscito quest'estate.
Sabato 12 ottobre, Promosail e PAP, organizzatori dell'evento, offriranno alla città un artista d'eccezione, che da anni manca sulla Piazza di Trieste: Jovanotti e la sua Band.

BARCOLANA FESTIVAL 2002: IL CALENDARIO

Giovedì 10 ottobre a partire dalle 19.30 in Piazza Unità d'Italia:

19.30 DJ + VJ HOUSE MOUSE
SPECIALIZZATI - DLH POSSE
HARDDISKAUNT
22.45 DANIELE SILVESTRI

Venerdì 11 ottobre a partire dalle 19.30 in Piazza Unità d'Italia:
19.30 DJ + VJ MOTORCITY
JAM HOUSE - TRABANT
TRIBA'
22.45 LUCA CARBONI

Sabato 12 ottobre a partire dalle 19.30 in Piazza Unità d'Italia:

19.30 DJ + VJ MOTORCITY
JAM HOUSE - SOULEST
ROY PACI
22.45 JOVANOTTI

INGRESSO GRATUITO

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.