La Toya Jackson, sorella di Michael Jackson, ha messo sotto contratto i tre figli del King of Pop; i ragazzi hanno firmato, riporta il "New York Post", per la nuova talent agency di La Toya che starebbe trattando l'impiego dei tre in un reality. La Toya (anche scritto LaToya), il cui ultimo disco di studio risale al 1995, secondo il NYP avrebbe agito piuttosto subdolamente; sapendo di avere ascendente sull'anziana madre Katherine, che ha la tutela legale dei ragazzi, sarebbe riuscita a "manipolare" la genitrice strappandole l'assenso che molto difficilmente la signora avrebbe concesso ad un altro componente della famiglia. Adesso sotto il tetto dell'agenzia, la Ja-Tail Enterprises, i tre attendono le mosse della zia che - a quanto pare - guadagnerà il
15% di ogni loro contratto. Il che si tradurrebbe in un sostanzioso incasso se è vero che sul piatto, per il reality, ci sarebbero 10 milioni di dollari. Così si scopre che il lavoro recentemente offerto da "Entertainment tonight" al maggiore dei tre, il sedicenne Prince Michael, in realtà sarebbe stato favorito proprio dalla zietta.
La prima intervista di Prince Michael è stata con James Franco, Zach Braff e il regista Sam Raimi per il loro nuovo film "Oz the Great and Powerful" ("Il grande e potente Oz", tra poco sui grandi schermi italiani); adesso spera che la prossima possa essere con il regista Peter Jackson, visto che adorava guardare i suoi film con il padre. "Amo i film di Peter Jackson", ha detto qualche giorno fa Prince Michael. "Adoro come gira e come porta fa vivere le cose. 'Il Signore degli Anelli', 'Lo hobbit', 'King Kong'...studiavo i suoi film con mio papà, mettevamo il volume a zero e poi li guardavamo per capire meglio come mettesse assieme le scene".
La Toya Yvonne Jackson ha 56 anni ed è la quinta nata della nidiata di Joseph Walter (detto Joe) e Katherine Esther Jackson.