Rockol30

Beppe Carletti (Nomadi) accusa: la tv si è dimenticata di Augusto

Beppe Carletti (Nomadi) accusa: la tv si è dimenticata di Augusto
Dieci anni fa, il 7 ottobre 1992, moriva – in seguito ad una battaglia contro un tumore ai polmoni - Augusto Daolio, mai dimenticato leader dei Nomadi: la sua scomparsa è stata ricordata da Beppe Carletti, che ha però lanciato un grave j’accuse nei confronti dei media televisivi. “Voglio ricordare Augusto com’era”, ha dichiarato il musicista all’ADNKronos, “Né santo né delinquente, ma uomo normale. Del resto era una persona semplice, a lui le grandi kermesse non sarebbero piaciute: forse è meglio che la televisione – impegnata com’è a celebrare ‘Love me do’ e James Bond - si sia dimenticata di lui”.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.