Si ripubblicano 3 album 'dimenticati' della ELO (c'è anche George Harrison)

Si ripubblicano 3 album 'dimenticati' della ELO (c'è anche George Harrison)

La Frontiers Records, etichetta napoletana che recentemente ha fatto uscire sia un nuovo album di Jeff Lynne sia il nuovo disco della Electric Light Orchestra, si appresta a ripubblicare tre album "dimenticati" che hanno a che fare con la ELO. In Italia la Electric Light Orchestra era specialmente conosciuta per "Don't bring me down" ed "Hold on tight" e in molti considerano la formazione come una specie di residuato bellico degli anni Ottanta, ma la verità è che la ELO è stata un importante fenomeno discografico con 100 milioni di dischi venduti nel mondo, mentre in Gran Bretagna piazzò ben 27 singoli nella  Top 20. Tra gli altri singoli noti, "Telephone line", "Confusion" e "Last train to London".




Contenuto non disponibile







I tre album sono "Zoom" della ELO, disco del 2001 che era scomparso dal mercato da oltre dieci anni e che vede apparizioni di George Harrison e Ringo Starr; "Armchair theatre" di Lynne solista (con Harrison che rispunta); e infine "Electric Live Orchestra Live", che documenta la prima data del tour per "Zoom" a Los Angeles. Quest'ultimo era stato disponibile come DVD ma la riedizione contiene quattro brani che sul supporto audiovideo erano assenti; inltre sono stati inclusi "Out of luck" e "Cold feet", due inediti di studio. Tutte e tre le emissioni saranno disponibili dal prossimo 19 aprile.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.