David Bowie, 'The next day': 5 stelle sul 'Telegraph'

David Bowie, 'The next day': 5 stelle sul 'Telegraph'

Il quotidiano britannico "Daily Telegraph"" è tra i primi a pubblicare una recensione di "The next day", il nuovo album di David Bowie nonché suo primo di studio da "Reality" del settembre 2003. E per il Duca Bianco fanno subito 5 stelle. "Quattordici canzoni corte e appuntite, con abbondanti riferimenti ed echi di passato", scrive il critico Neil McCormick, ex di "Q" nonché ex compagno di scuola degli U2 a Dublino. "E' un enorme piacere riportare che il nuovo album di David Bowie è una splendida meraviglia: urgente, coraggioso, bello, intellettualmente stimolante, emotivamente carico, un fulmine elettrico attraverso il suo proprio mito e il mondo confuso del ventunesimo secolo. Musicalmente è spoglio, dipinto nei colori primari del rock: batteria dura, basso fluido, chitarre effervescenti. Il punto più alto dell'album, "You feel so lonely you could die", è fantastico ed un intenso compagno di viaggio di 'Rock'n'roll suicide' di Ziggy". Il nuovo album di Bowie, in arrivo il 12 marzo, contiene questi brani:

1.     "The next day"     
2.     "Dirty boys"     
3.     "The stars (Are out tonight)"     
4.     "Love is lost"     
5.     "Where are we now?"




Contenuto non disponibile







6.     "Valentine's Day"     
7.     "If you can see me"     
8.     "I'd rather be high"     
9.     "Boss of me" (David Bowie, Gerry Leonard)
10.     "Dancing out in space"     
11.     "How does the grass grow?" (David Bowie, Jerry Lordan)   
12.     "(You will) Set the world on fire"     
13.     "You feel so lonely you could die"     
14.     "Heat" 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.