Notte degli Oscar, arriva anche Tom Jones

Notte degli Oscar, arriva anche Tom Jones

Dopo Shirley Bassey un'altra istituzione del panorama del pop classico britannico arriva alla Notte degli Oscar. Dame Shirley, la cantante gallese che ebbe successo specialmente a fine anni Cinquanta ma che ha anche cantato alcuni temi dei film di James Bond, sarà accompagnata, oltre che da Adele della quale già si sapeva, da Tom Jones. Secondo un tabloid britannico, il sempreverde gallese ha lasciato di tutta fretta la Gran Bretagna, dove stava registrando una puntata del reality "The voice", per volare a Los Angeles per le prove. Dame Shirley (interprete dei temi di "Agente 007-Missione Goldfinger" (1964), "Diamonds Are Forever-Agente 007, una cascata di diamanti" (1971) e "Moonraker-Operazione spazio" (1979)) sarà dunque sul palco degli Academy Awards con Adele ("Skyfall" del 2012) e, se le indiscrezioni saranno confermate, Sir Thomas John Woodward più conosciuto come Tom Jones. Sul palco del Dolby Theatre, il prossimo 24 febbraio a LA, arriveranno cinque dei sei attori che ad oggi hanno interpretato la spia al servizio di Sua Maestà.




Contenuto non disponibile








Nel 2012 Tom Jones ha festeggiato i 55 anni di matrimonio, un record probabilmente assoluto per lo showbiz, con la moglie Melinda Trenchard che aveva conosciuto al liceo. "Conoscere" è da intendere in senso biblico, visto che i due si ritrovarono genitori all'età di soli 16 anni. Per tirare la fine del mese il futuro cantante fu operaio in una fabbrica di guanti e poi passò all'edilizia. Tom iniziò a farsi notare in campo musicale solo nel 1963, sei anni dopo il matrimonio.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.