Pearl Jam: riparte la saga dei bootleg ufficiali

Pearl Jam: riparte la saga dei bootleg ufficiali
I Pearl Jam fisseranno su cd le esibizioni che andranno a fare parte del nuovo tour della band di Seattle: come Eddie Vedder e soci già fecero in occasione della loro ultima tournée (vedi News), gli autori di "Riot act" pubblicheranno una vera e propria collana di "bootleg autorizzati" per la felicità di fan accaniti e completisti del live. Le prime copie di questi album dal vivo verranno offerte ai membri del fan club ufficiale dei Pearl Jam (www.teenclub.net) a prezzo speciale: in seguito, i cd verranno distribuiti anche ai negozi di dischi tradizionali. Inoltre, voci non confermate ventilerebbero la possibilità che venga realizzato anche un DVD dal prossimo tour del gruppo statunitense, il cui itinerario dovrebbe venire comunicato nei prossimi giorni. Come se non bastasse, sul sito ufficiale dei Pearl Jam è stata confermata la notizia secondo la quale Eddie Vedder e compagni avrebbero scritto una canzone per Layne Staley, ex cantante degli Alice in Chains deceduto lo scorso aprile in seguito ad un'overdose (vedi News): il brano è stato registrato ma non farà parte né della scaletta di "Riot act", né della tracklist di "I am mine", primo singolo estratto dal nuovo album. Con ogni probabilità, l'omaggio a Staley verrà eseguito solo dal vivo.
Dall'archivio di Rockol - La storia dei Pearl Jam: quella cassetta da San Diego
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.