
E' prevista per fine marzo - per EMI - l'uscita di una vera chicca per i fan degli Iron Maiden: stiamo parlando del doppio dvd "Maiden England '88".
Il primo dei due dischi contiene un live per la prima volta assoluta disponibile in dvd: si tratta di materiale tratto dai due concerti sold out che la band tenne alla Birmingham N.E.C Arena, nel novembre 1988 - durante il tour di supporto a "Seventh Son of a Seventh Son" - originariamente pubblicato in vhs nel 1989 e ora con l'aggiunta di tre bis inediti ("Running Free", "Run To The Hills" e "Sanctuary"). Il concerto dura 110 minuti in tutto ed è stato completamente rieditato, rimasterizzato e sottoposto a procedimenti di correzione del colore; inoltre è stata inclusa una nuova traccia audio - oltre a quella originale - in audio surround mix 5.1.
Il secondo dvd, invece, contiene una bella vagonata di bonus. In primis il documentario che costituisce la terza parte della serie "The History Of Iron Maiden": un film di 40 minuti con interviste ai musicisti e al manager Rod Smallwood, che riprende a raccontare la storia della band dalla fine del "World Slavery" tour del 1984-85 e arriva al periodo di "Seventh Son of a Seventh Son.
In più sono inclusi il documentario di 90 minuti "12 Wasted Years" del 1987 (prima disponibile solo in vhs) e cinque video promozionali.