Pearl Jam, un videoclip per 'I am mine'?

Pearl Jam, un videoclip per 'I am mine'?
La notizia ha quasi dell’incredibile per chi conosce la band: i Pearl Jam starebbero girando un videoclip per il loro nuovo singolo, “I am mine”, che anticipa l’uscita del nuovo album, previsto a novembre ed ancora senza titolo (vedi news.
Secondo quanto riportato da alcuni fan-site, la band avrebbe blindato un locale, il Chop Suey nella nativa Seattle, per l’intero weekend. Nel parcheggio era facile notare attrezzature mobili di ripresa. Secondo quanto riporta fivehorizons.com, la band avrebbe intenzione di riprendere un paio di canzoni per uso promozionale in Europa. La notizia sarebbe stata confermata da membri dell’entourage presenti sul luogo.
I Pearl Jam hanno fatto dell’opposizione alla videomusica promozionale una delle loro bandiere. Hanno smesso di produrre direttamente video circa dieci anni fa, ai tempi del loro esordio "Ten", nonostante il clip di “Jeremy” si fosse guadagnato diversi riconoscimenti. Dopo di allora, il vuoto videomusicale: un clip-collage di vecchie immagini per “Spin the black circle” (1994), ed un clip a cartoni animati per “Do the evolution” (1998), diretto dal noto fumettista Todd McFarlane. Nel frattempo la band ha comunque pubblicato due video di lunga durata, l’ultimo dei quali, “Touring band” documentava in DVD l’ultima tournée, ma si era sempre rifiutata di usare come mezzo promozionale le immagini e la propria presenza su canali come MTV.
Dall'archivio di Rockol - La storia dei Pearl Jam: quella cassetta da San Diego
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.