Dalle montagne del Galles il nuovo album dei British Sea Power

Dalle montagne del Galles il nuovo album dei British Sea Power

I British Sea Power, formazione indie-rock di Brighton attiva dal 2000, hanno approntati un nuovo album. La band è attualmente composta da sei membri, tre dei quali vengono dalla campestre regione britannica del Cumbria, ed in passato è stata descritta come "tra Cure e Arcade Fire" anche se forse sarebbe il caso di rispolverare gli ormai dimenticati XTC. Il quinto disco di studio di Yan, Noble, Hamilton, Wood, Phil Sumner ed Abi Fry è stato intitolato "Machineries of joy" e sarà pubblicato il prossimo 2 aprile. Le canzoni dell'album sono state composte sulle solitarie montagne Berwyn del Galles, un'area praticamente senza abitanti che i pochi locali chiamano Y Berwyn or Mynydd y Berwyn. Per la registrazione la band ha però optato per la decisamente più vivace Brighton, dove ha lavorato con il produttore Dan Smith. Tra i vari soggetti di cui si parla nei testi, secondo il cantante Yan sono da annoverare "monaci francescani, ketamina e culturiste francesi diventate stelle del cinema erotico". La band, che è riuscita ad entrare nella Top 10 britannica in una sola occasione, nel 2008 con l'album "Do you like rock music?", ha ufficializzato al momento il solo tour del Regno Unito che vede questi appuntamenti:

4 aprile ' Exeter Phoenix
5  ' Birmingham Library
6  ' Newcastle University
7  ' Glasgow Oran Mor
9  ' Leeds Met University
10  ' Nottingham Rescue Rooms
12  ' Manchester Gorilla
14  ' Cardiff Coal Exchange
15  ' Portsmouth Wedgewood
16  ' Norwich Waterfront




Contenuto non disponibile







17  ' Londra O2 Shepherd's Bush Empire

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.