Moderat (Apparat + Modeselektor), ci sono data e titolo del nuovo disco

Moderat (Apparat + Modeselektor), ci sono data e titolo del nuovo disco
Nel 2009 il loro omonimo album d’esordio conquistò consensi praticamente unanimi non solo tra gli appassionati di elettronica, ma anche tra gli amanti della scena rock alternativa. Un disco cresciuto alla distanza, che ha fatto aumentare col tempo la voglia di un nuovo lavoro a nome Moderat.
Apparat ed il duo Modeselektor sono stati in questi quattro anni impegnati nei loro progetti personali: il primo si è spostato quasi nel post-rock con l’album “The devil’s walk”; i secondi hanno stampato un nuovo disco intitolato “Monkeytown”, come il nome della loro etichetta. Ed è proprio per la suddetta label che verrà edito il secondo capitolo discografico dei Moderat, che si intitolerà semplicemente “II” e dovrebbe vedere la luce il prossimo 2 agosto. Non è ancora stata resa nota la tracklist, ma pare che la pubblicazione sarà composta da ben 2 CD (o due LP nel caso dell’uscita in vinile).
In merito al progetto Moderat, il trio berlinese ha affermato: “Ci conosciamo da 12 anni ormai ed in questi anni non siamo cambiati poi così tanto: siamo ancora tre ragazzi che si divertono a lavorare in studio. Questo progetto è una fusione di Apparat e Modeselektor, un sentiero comune che non è mai stato e mai sarà facile. E’ qualcosa di più di fare musica insieme, è un costante esperimento, una continua esplorazione delle nostre differenze e similitudini, cercando di creare qualcosa di nuovo ed eccitante”.  

Contenuto non disponibile


Apparat ha recentemente annunciato l’uscita del suo nuovo lavoro “Krieg und Frieden”, che vedrà la luce il prossimo 15 febbraio per la Mute Records: le musiche del disco sono inizialmente nate per sonorizzare lo spettacolo teatrale del regista tedesco Sebastian Hartmann ispirato al famoso romanzo “Guerra e pace” dello scrittore russo Tolstoj.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.