Domani via al Fivizzano Music World festival

Giovedì 29 agosto prende il via la quinta edizione del Fivizzano Music World festival. In concomitanza con l'inizio delle esibizioni, la Rai trasmetterà la registrazione di una serata di gala, che si è tenuta il 20 agosto scorso.
Durante l'inaugurazione viene offerto un breve assaggio di alcune performance di artisti stranieri, oltre agli interventi di alcuni nomi di primo piano del palcoscenico musicale italiano come Katia Ricciarelli, i Matia Bazar, Al Bano e YuYu. Si tratta di alcuni degli ospiti italiani "coinvolti dall'organizzazione perchè graditi al pubblico italiano ed in grado di offrire uno spettacolo qualificato", come spiega il direttore artistico della manifestazione Bruno Fiorentini, raggiunto telefonicamente da Rockol.
Racconta lo stesso Fiorentini: "L'interesse per un evento di questo tipo ci è venuto dopo aver assistito ad un festival etnico in Sudafrica. Abbiamo deciso di provare a fare qualcosa di simile anche a Fivizzano, terra di grandi tradizioni culturali e buona recettività artistica. L'idea si è rivelata vincente perchè siamo giunti ormai al quinto anno e presentiamo oltre quattromila artisti. Le adesioni erano superiori e abbiamo purtroppo dovuto fare delle selezioni sulla base della qualità". "Il Music World", per Fiorentini, "intende offrire una panoramica musicale a trecentosessanta gradi sulle culture del mondo".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.