Classifiche, Billboard album chart: al numero 1 il rapper A$AP Rocky

Classifiche, Billboard album chart: al numero 1 il rapper A$AP Rocky

E' A$AP Rocky il nuovo re della classifica statunitense degli album. "Long.Live.A$AP" del rapper vende 139.000 copie ed è uno dei due soli nuovi dischi in Top 10. Il cantante ha 24 anni, viene dalla zona newyorkese di Harlem e ha debuttato nel 2011 col singolo "Peso". "Long.Live.A$AP" era atteso nelle rivendite già nello scorso settembre, ma poi l'artista ha voluto aggiungervi vari ritocchi. Al numero 2 ecco l'altra new entry della settimana, il 23° disco della serie - iniziata anni fa - "Kidz bop". L'attuale muove 78.000 unità e così risulta la migliore in quanto a vendite dall'agosto 2006. L'album propone, tra le altre, cover per bambini di successi quali "Diamonds" di Rihanna e "Live while we're young" degli One Direction. E non si pensi che si tratti di una serie da quattro soldi: in tutto, ad oggi, di "Kids bop" negli States ne sono state vendute 13.300.000 copie. La colonna sonora di "Pitch perfect" intanto passa dal numero 5 al 3, resta fermo e immobile al 4 "Red" di Taylor Swift, rientra in Top 5 "Unorthodox jukebox" di Bruno Mars. La parte inferiore della Top 10 si apre con il soundtrack de "Les misérables" che scende dal 3 al 6, poi si continua con l'omonimo dei Lumineers che sale di una tacca e chiude la tornata in settima posizione con altre 38.000 copie. "The world from the side of the Moon" di Phillip Phillips, il vincitore di "American idol", va al numero 8 dal 14. Completano la Top 10 "Babel" dei Mumford & Sons, che va al 9 proveniendo dall'11, e "Take me home" degli One Direction. L'album che era al numero 1 la scorsa settimana, "Burning lights" del 40enne cantante cristiano Chris Tomlin, scivola disastrosamente dal vertice al numero ventidue. Questa settimana le vendite di album negli USA sono diminuite del 2% rispetto alle
vendite della scorsa settimana e diminuite nella stessa percentuale, 2%, in confronto alle vendite della stessa comparabile settimana del 2012.
Consulta qui la USA Billboard Album Chart di questa settimana.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.