Coldplay: 'Impossibile manovrarci'

Coldplay: 'Impossibile manovrarci'

"Nonostante il grande successo che abbiamo avuto, non abbiamo nessuna intenzione di cambiare: sentirci dei grandi perché adesso tutto fila liscio sarebbe stupido.

Preferiamo ragionare col nostro cervello: siamo una band impossibile da manovrare": parola di Chris Martin, frontman dei Coldplay che Rockol ha incontrato a Roma in occasione del concerto italiano tenutosi lo scorso 8 luglio. "Il nostro nuovo disco ha richiesto una lunga lavorazione perché in patria, dove siamo famosi, era impossibile concentrarci", ci ha confessato lo stesso Chris a proposito "A rush of blood to the head", secondo album firmato dalla formazione che guida, "Ci siamo dovuti trasferire negli Stati Uniti, dove nessuno sa chi siamo: solo così siamo riusciti a trovare la giusta concentrazione". Chris e soci, però, sono lontani dal cliché della rockstar edonista e disinteressata affogata nel vortice dello star system: "Tutta la band appoggia il movimento per il cambiamento dello regole economiche internazionali", ci ha detto lo stesso Martin: "Siamo contrari alla globalizzazione e alle politiche economiche delle multinazionali. Adesso il Nuovo Impero Romano o Britannico su basano su aziende planetarie che pensano soltanto a vendere qualcosa". I Coldplay, che hanno in programma di toccare l'Italia con il loro tour (vedi Concerti), non escludono di esibirsi al concerto di Natale in Vaticano a Roma: "Voglio che i nostri concerti diano al pubblico il massimo, nulla verrà lasciato al caso o all'improvvisazione", promette Martin, "Sarà uno spettacolo ben strutturato e gradevole". Anche se, a Chris, la propria immagine eccessivamente esposta non piace proprio: il prossimo clip della band britannica, infatti, vedrà i quattro autori ed interpreti di "The scientist" trasformarsi in disegni animati. "Sì. Siamo brutti, non veniamo bene e non ci piacciono i video. Quindi quella ci è sembrata la soluzione migliore", si è schernito il frontman senza mezzi termini.


La trascrizione completa della chiacchierata con Chris Martin verrà pubblicata nei prossimi giorni da Rockol.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.