
ElectronicIntifada, citando l'agenzia israeliana Ynet, riporta che l'edizione israeliana del festival Lollapalooza è stata annullata. A darne notizia è stata Plug Productions, organizzatrice di Lollapalooza Israel, il quale a sua volta parla di problemi sorti col main sponsor, NMC; quest'ultimo si è ritirato affermando di non essere in grado di garantire l'arrivo in Israele di artisti internazionali. Il risultato è che il "Lolla" della stella di David, a quanto pare, slitta al 2014.
Il festival Lollapalooza debuttò nel 1991 ed ebbe - tra gli headliner della prima edizione - Jane's Addiction e Nine Inch Nails: dopo l'era d'oro a metà degli anni Novanta, quando sulle proprie assi transitarono band del calibro di Smashing Pumpkins, Beastie Boys, Primus, Alice in Chains, Rage Against e molti altri, la kermesse chiuse i battenti nel 1998, per poi riaprirli prima nel 2003 e poi - stabilmente - dal 2005 in poi.
Sul sito ufficiale del Lolla rimangono in cartellone le sole manifestazioni negli USA, in Cile ed in Brasile. Sulla homepage è riverberato il feed di Twitter, e in queste ore sono molti i messaggi che commentano (in alcuni casi aspramente) la decisione. La kermesse a stelle e strisce si terrà al Grant Park di Chicago dal 2 al 4 agosto con cartellone non ancora disponibile. Il sito ufficiale però rende già nota la line-up cilena, che prevede
Pearl Jam
Black Keys
Deadmau5
Queens Of The Stone Age
A Perfect Circle
Franz Ferdinand.