Tutta l'Italia risponde alla chiamata di VociDomani

Circa duecento partecipanti provenienti da tutte le regioni d'Italia, con un'età compresa dai 14 ai 35 anni, si sono imbarcati nell'avventura di "VociDomani", kermesse dedicata alla scoperta di nuovi talenti nel panorama musicale italiano (vedi News): le iscrizioni, il cui termine ultimo è scaduto lo scorso sabato 10 agosto, hanno fatto registrare una massiccia presenza di cantautrici, oltre che ad un discreto numero di giovanissime interpreti, impegnate nell'esecuzione di brani originali e non solo. Si attesta invece tra i 24 e i 25 anni l'età media delle band partecipanti alle selezioni di "VociDomani", che si esibiranno davanti ad una giuria di addetti ai lavori presieduta dal direttore di Rockol Franco Zanetti: anche in questo caso, sono molti i gruppi che hanno affidato a voci femminili il compito di rappresentare il sound della band. E' più alta, invece, l'età dei cantautori, che sembrerebbe aggirarsi intorno ai trent'anni. Tutti i concorrenti saranno impegnati, durante le prossime settimane, nelle selezioni che porteranno 8 semifinalisti ad esibirsi allo Stadio del Mare di Pescara il prossimo 27 agosto, in occasione della prima serata di VociDomani (la finale è fissata per il 30 agosto, con 8 finalisti e numerosi ospiti - vedi News).
Dall'archivio di Rockol - Dieci gruppi italiani dai quali ci si potrebbe aspettare una reunion
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.