Comunicato Stampa: Elvis Presley su Canal Jimmy

Comunicato Stampa: Elvis Presley su Canal Jimmy
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


ELVIS PRESLEY
MARTEDI’ 13 AGOSTO ORE 21.00

Era il 16 agosto 1977 quando Elvis Presley, il re del rock’n’roll, moriva.

Sono passati venticinque anni e la luminosità del suo mito non ha mai accennato a diminuire: A Little Less Conversation è stata usata come accompagnamento musicale di uno spot della Nike, nei negozi di dischi troneggia il cofanetto Elvis: Today, Tomorrow & Forever e persino l’ultimo film della Walt Disney, Lilo & Stitch, lo omaggia ampiamente nella colonna sonora e con le imitazioni del piccolo protagonista alieno. Canal Jimmy ricorda Elvis e la sua carriera costellata di successi strepitosi con una serata ricca di vibrante musica. In apertura, Elvis – The Great Performances: From The Waist Up Only, in cui si ripercorre la sua ascesa televisiva del ’56 con leggendarie esibizioni, da non perdere quelle al The Ed Sullivan Show, tra le quali vanno ricordate “Baby, Let’s Play House”, “That’s All Right, Mama”, “Heartbreak Hotel”, “Love Me”, “Hound Dog”, “Ready Teddy”, “Too Much”, “When My Blue Moon Turns To Gold” e “Peace In The Valley”. La serata prosegue con le due ore di The Great Performances (Usa, 1990), di Andrew Solt, condotte da Priscilla a Graceland, luogo di culto della leggenda Presley. Priscilla ci invita a scoprire aspetti assolutamente inediti della vita del re del rock: dietro l’alone di leggenda, che da sempre circonda la figura di Elvis in quanto animale da palcoscenico e sex-symbol universale, c’è stato un uomo in carne ed ossa con i suoi eccessi, i suoi affetti e la sua vita privata. Il documentario di Andrew Solt racconta gli esordi di questo grande protagonista della musica, fatti di provini e registrazioni ancora incerte, e i suoi trionfi internazionali dinanzi a platee sempre più adoranti; non mancano i momenti salienti della sua vita personale, come la partenza per il servizio militare – che divenne un evento mediatico -, il matrimonio e la nascita della figlia Lisa Marie. Uno sguardo unico sulla vita del Re, oltre che un’occasione per riascoltare brani immortali come: “All Shook Up”, “Always on My Mind”, “Don’t Be Cruel”, “Return to Sender”, “Blue Suede Shoes”, “Jailhouse Rock”, “Love me tender”….


CANAL JIMMY E' PRODOTTO DA MULTITHEMATIQUES ITALIA S.p.A E DISTRIBUITO DA TELE+DIGITALE.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.