Comunicato Stampa: 'Memorial Elvis'

Comunicato Stampa: 'Memorial Elvis'
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


“ MEMORIAL ELVIS “

25° ANNIVERSARIO DELLA SCOMPARSA DEL MITO

Il 16 Agosto 1977 muore ELVIS PRESLEY
A 25 anni dalla sua scomparsa, Elvis Presley è ancora figura carismatica, considerata un'icona della cultura statunitense. Presley è stato dichiarato morto il 16 agosto 1977 nell´ospedale batista di Memphis per insufficienza respiratoria. La notizia ha fatto tremare gli Stati Uniti e il mondo: l'artista aveva cambiato la musica e lo stile di vita di un’ intera generazione.
A poche ore dalla morte, era impossibile trovare un disco di Presley nei negozi di New York e di altre grandi città americane, per cui c'è stata la corsa dei manager della sua casa discografica, la RCA, per rilanciare le centinaia di album che il cantante aveva lasciato. In pochi giorni gli scaffali sono stati riforniti di 33 giri che contenevano i grandi successi dell'idolo scomparso a 42 anni, in piena decadenza rispetto ai suoi straordinari momenti di gloria.

I resti del Re del Rock sono stati sepolti nel cimitero di Forest Hills, ma qualche anno più tardi sono stati trasferiti a Graceland, la sua villa di Memphis, dove riposa insieme alla madre, morta mentre Elvis faceva il servizio militare. Anni più tardi li ha raggiunti Vernon Presley, suo padre.
Nella villa, durante la veglia funebre, solo 30mila persone hanno potuto vedere la bara che conteneva il corpo gonfio e senza vita di Elvis. Proprio lì è nato il mito Elvis, oggi più vivo che mai. Insieme a Marilyn Monroe, James Dean e Humphrey Bogart, viene considerato uno dei simboli più rappresentativi della cultura nordamericana.
Il modo migliore per commemorare la sua scomparsa è senz’ altro quello di suonare le sue indimenticabili canzoni, per questo vi aspettiamo tutti:

VENERDI’ 16 AGOSTO 2002 – ORE 21,30 – PIAZZA LAVINIA – LAVINIO (ANZIO-RM)
CONCERTO dei SOUND OF MEMPHIS

Info-line 06/9872254
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.