Premi Mercury: polemiche per la nomination dei Coral

I tabloid britannici avanzano dubbi sulla nomination ricevuta dall'omonimo album dei Coral ai prossimi Mercury Music Prizes.

"E' una truffa", riporta ad esempio il "Daily Star", il quale cita l'opinione di un non meglio precisato "insider" che dice: "E' pazzesco, l'album dei Coral è nei negozi solo da pochissimi giorni. E' stato votato dai discografici, non ha nulla a che fare con l'opinione pubblica". Il CD di debutto del gruppo di Liverpool si batterà contro gli ultimi lavori di David Bowie, Streets, Doves, Ms Dynamite ed altri per le 25.000 sterline (39.600 euro) del primo premio. Pare tuttavia improbabile che i Coral possano aggiudicarsi il riconoscimento. In pole position al momento figurerebbero Streets con "Original pirate material" ed i Doves con "The last broadcast".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.