Tour 2012 dai maggiori incassi, dati definitivi (Madonna, Springsteen)

Tour 2012 dai maggiori incassi, dati definitivi (Madonna, Springsteen)

Cambiano (stranamente) le cifre, ma i dati sostanziali rimangono immutati. Sono stati forniti i dati definitivi relativi ai tour mondiali dai maggiori incassi svoltisi nel 2012, e i posizionamenti coincidono con i dati parziali che erano stati anticipati da Rockol, con cifre di "Billboard", già lo scorso 16 dicembre. I dati definitivi sono quelli della rivista di settore "Pollstar". Al numero uno, sia per Billboard sia per Pollstar, c'è il tour di Madonna Però curiosamente divergenti le cifre: per Billboard la cantante ha avuto un incasso lordo di 228 milioni di dollari, per Pollstar di 296.

E' vero che la Material Mum al 16 dicembre doveva effettuare altri due concerti, gli ultimi due del suo lungo tour iniziato il 31 maggio, ma è estremamente improbabile che la data di Santiago e quella di Cordoba le abbiano fatto mettere in tasca ben 68 milioni. Posizionamento allineato ma cifre discordanti anche per il secondo classificato, .Bruce Springsteen and the E Street Band. Per Billboard il Boss avrebbe fatto registrare un incasso lordo di 199 milioni di dollari, per Pollstar 210. Perfetta concordanza tra le due fonti, invece, per il numero 3 della lista dei Paperoni del mondo live: sia per Billboard sia per Pollstar il terzo gradino del podio è occupato da Roger Waters con 186 milioni. Continuando con l'elenco di Pollstar, i Coldplay sono quarti con 171 milioni, Lady Gaga quinta con 161, l'omaggio del Cirque du Soleil a Michael Jackson sesto con 140, il tour congiunto country Kenny Chesney e Tim McGraw settimo con 96, i Metallica ottavi con 86, Elton John nono con 70,




Contenuto non disponibile




 


i Red Hot Chili Peppers completano la Top 10 con 58.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.