Concerti, Elton John, Eddie Vedder e Neil Young celebrano Bruce Springsteen

Concerti, Elton John, Eddie Vedder e Neil Young celebrano Bruce Springsteen

Nominato "MusicCares Person of the Year", Bruce Springsteen verrà celebrato l'8 febbraio a Los Angeles (nell'ambito delle manifestazioni di contorno dei Grammy che si tengono due giorni dopo) con un concerto tributo cui ha assicurato la sua partecipazione una impressionante parata di stelle: i nomi già confermati in cartellone sono Alabama Shakes, Jackson Browne, Kenny Chesney, Ben Harper, Elton John, Emmylou Harris, Faith Hill, Jim James dei My Morning Jacket, Juanes, John Legend, Natalie Maines, Tim McGraw, Tom Morello, Mumford & Sons, Patti Smith, Mavis Staples, Sting, Eddie Vedder e Neil Young, che si esibiranno nell'occasione sotto la direzione musicale di Rob Mathes. Gli incassi della serata saranno devoluti a MusiCares, organizzazione che fornisce sostegno a musicisti indigenti bisognosi di sussidi finanziari o di cure mediche.

L'evento, giunto alla sua 23 ma edizione, è dedicato ogni anno a un musicista scelto per i suoi meriti artistici ma anche per la sua attività filantropica: l'anno scorso l'onore era toccato a Paul McCartney, mentre tra i precedenti beneficiari del riconoscimento figurano David Crosby (primo in assoluto, nel 1991), Gloria Estefan, Elton John, Paul Simon, Stevie Wonder, Bono, Sting, Tony Bennett e Aretha Franklin. I biglietti per show dell'8 febbraio, che sarà presentato dal celebre conduttore televisivo Jon Stewart, sono già andati completamente esauriti.

Il 12 dicembre scorso Springsteen è stato tra i maggiori protagonisti del mega concerto tenuto al Madison Square Garden di New York per raccogliere fondi da devolvere alle comunità colpite dall'uragano Sandy.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.