NEWS   |   Pop/Rock / 28/12/2012

Low: è ‘Plastic cup’ il nuovo singolo, ascoltalo qui

Low: è ‘Plastic cup’ il nuovo singolo, ascoltalo qui

Si intitola “Plastic cup” il nuovo singolo dei Low, primo estratto dalla loro nuova fatica in studio, intitolata “The invisible way”. Il decimo disco della carriera del gruppo slowcore di Duluth (Minnesota) è atteso per il prossimo 18 marzo per l’etichetta Sub Pop. Alan Sparhawk, la moglie batterista Mimi Parker e il bassista Steve Garrington si sono affidati a Jeff Tweedy dei Wilco come produttore, che ha supervisionato i lavori della band presso il The Loft, studio di Chicago.
“Era da tempo che i Wilco ci invitavano in studio ad ascoltare il materiale su cui stavano lavorando, poi quel giorno è arrivato. Si stavano occupando di alcuni pezzi di Mavis Staples, così forti ed intimi. Abbiamo chiesto loro di prendersi cura di noi allo stesso modo”, ha dichiarato Alan Sparhawk in una recente intervista.




L’arrivo del nuovo disco porterà anche una serie di concerti che toccherà Stati Uniti ed Europa e sbarcherà in Italia sabato 11 maggio 2013 per l’unica data nel Belpaese: lo show si terrà presso il Teatro Antoniano di Bologna ed i prezzi dei biglietti vanno dai 18 euro (+ prev.) della galleria, ai 22 euro (+ prev.) della platea.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi