Mumford & Sons, svolta elettronica nel nuovo album?

Mumford & Sons, svolta elettronica nel nuovo album?

Il cantante dei Mumford & Sons, Marcus Mumford, in un’intervista alla rivista “Style” ha anticipato che la band ha intenzione di cambiare un po’ di cose in vista del terzo album, il successore di “Babel”. Mumford ha lasciato capire che il suono folk-rock che ha caratterizzato i precedenti lavori della formazione potrebbe essere abbandonato per un ricorso all’impiego dei sintetizzatori.
“Abbiamo sempre fatto quel che ci sembrava interessante, anziché quello su cui avevamo riflettuto a lungo e che avevamo ponderato attentamente. Nel prossimo disco sceglieremo la via che ci sembrerà più promettente, che sia l’impiego di chitarre elettriche sia l’utilizzo di sintetizzatori”. “La nostra ambizione è di non rimanere confinati in una gabbia sonora” ha aggiunto Ben Lovett: “non intendiamo certo essere etichettati per sempre come un gruppo folk rock”. Il banjoista della band, WInston Marshall, qualche settimana fa aveva annunciato che i Mumford & Sons avevano già iniziato la lavorazione di nuove canzoni, definendole “Ossature di brani, ma molto interessanti”.
Recentemente, peraltro, il rapper Big Boi degli Outkast aveva lasciato intendere prossima una sua collaborazione con i Mumford & Sons.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.