Matt Letley, batterista degli Status Quo dal 2000 (anno nel quale prese il posto di Jeff Rich, per cinque anni sostituto di Pete Kircher, a sua volta subentrato nel 1981 all'elemento originale John Coghlan), ha annunciato di voler abbandonare la storica formazione rock britannica: l'artista si esibirà per l'ultima volta insieme alla band - oggi composta (oltre che dall'unico membro della line up originale Francis Rossi) da Rick Parfitt, Andy Bown e John "Rhino" Edwards - domani, 19 dicembre, in occasione di una data che l'ensemble terrà presso la O2 Arena di Londra.
"E' stato un viaggio fantastico", ha fatto sapere Letley: "Ho tuttavia deciso come questo, per me, sia il momento migliore per lasciare il gruppo e dedicarmi a qualcosa di nuovo". Dietro alla decisione, non è un mistero, ci sono i progetti di un reunion tour dei Quo del periodo d'oro, che nel corso del prossimo anno vedrà Alan Lancaster e John Coghlan tornare in seno al gruppo per una serie di date in tutto il mondo. "Vorrei essere il più chiaro possibile: questo progetto non ha influito sulla mia decisione", ha precisato il batterista: "Auguro ai ragazzi tutto il successo di questo mondo, e sono sicuro che non mancherò tra il pubblico in occasione di uno dei loro concerti".
[acquista qui la discografia degli Status Quo]
[leggi qui i testi delle canzoni degli Status Quo]
"La band tutta vuole ringraziare Matt per dodici anni di leale collaborazione", ha dichiarato il manager dei Quo Simon Porter: "E' un vero professionista, e lavorare con lui è stato un piacere. Siamo deliziati che la sua ultima apparizione possa avvenire in occasione di una data così prestigiosa come quella alla O2 Arena di Londra, e gli auguriamo ogni bene per i suoi progetti futuri".