Comunicato Stampa: Cesaria Evora, 'The anthology'

Comunicato Stampa: Cesaria Evora, 'The anthology'
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

CESARIA EVORA
THE ANTHOLOGY

Con più di quattro milioni di copie vendute in tutto il mondo, dozzine di dischi d’oro, cinque “nominations” per i Grammy Award (per Miss Perfumado, Cesaria, Cabo Verde, Café Atlantico e Sao Vicente) e concerti tenuti letteralmente in tutto il pianeta, Cesaria Evora, è diventa meritatamente una delle figure più importanti della musica popolare, superando i confini ristretti del circuito della World Music.
In occasione del quindicesimo anniversario della fondazione della Lusafrica, la sua etichetta discografica, l’artista ha realizzato Anthology. La raccolta spazia tra gli otto album che ha inciso tra il 1988 e il 2001 e comprende i suoi successi più rappresentativi (Angola, Petit Pays, Sangue de Beirona), le coladeras più richieste ai suoi concerti (Carnaval de Sao Vicente, Nho Antone Escaderode) e le sue mornas preferite (Lua nha testemunha, Cize). Il repertorio della raccolta comprende anche due brani inediti (Fidjo Ma guado, incisa nel 1977, e Fala pa fala, registrata lo scorso anno) e una nuova versione di Sodade, interpretata in duetto con Bonga, uno dei grandi cantanti dell’Angola e un suo vecchio amico.
Per alcuni Cesaria Evora è l’ambasciatrice più grande di Capo Verde, mentre altri ammirano la sua capacità di esportare musica “made in France”. Con la sua tradizionale “nonchalanche”, la cantante sessantunenne continua a ottenere un grande successo, nonostante tutti quei critici, che all’inizio della sua carriera giudicarono la sua arte troppo eccentrica per il mercato musicale. Per Cesaria Anthology è una dolce vendetta, un lavoro dedicato ai tutti i suoi amati fans.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.