Fairport Convention, si fa anche quest’anno il festival nei campi inglesi

Si farà anche quest’anno il festival di Cropredy, il momento più attesi dai superfan dei Fairport Convention. L’edizione 2002 si svolgerà dall’8 al 10 agosto nei campi dell’omonima località, situata pressappoco a metà strada tra Londra e Birmingham. Il giorno 8 si apre con i Dubliners, si entra nel vivo al sabato con Richard Thompson, che fu tra i fondatori della storica formazione brit-folk, poi, domenica 10, ore ed ore di musica con ogni possibile incarnazione dei Fairport: Dave Swarbrick, Richard Thompson, Jerry Donahue, Ralph McTell ed altri ancora. L’attuale line-up del gruppo, la cui fondazione risale al 1967, è: Dave Pegg, Simon Nicol, Ric Sanders, Chris Leslie e Gerry Conway. Nell’aprile ’99 Swarbrick, come documentano le cronache di Rockol, venne dato per morto da un quotidiano britannico. Il giorno successivo alla sua presunta scomparsa, rispose al telefono a tutti coloro i quali volevano porgere le condoglianze alla famiglia. I biglietti per il festival vanno dalle 27 sterline del solo sabato alle 58 della tre giorni. E’ possibile prenotare a questo indirizzo: www.folkcorp.co.uk/woodworm/crop2002.htm
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.