
Si intitola “Tuppelo” il nuovo singolo dei Ninos du Brasil, progetto discografico dell’artista visivo Nico Vascellari e di Nicolò Fortuni (già With Love , band punk-hardcore degli anni Novanta) che unisce insieme generi molto diversi tra loro come il samba, il noise e l’elettronica. Il brano è il primo estratto dall’album “Muito N.D.B.” pubblicato per l’etichetta La Tempesta International lo scorso 9 novembre e disponibile anche in vinile per la Tannen Records.
Oltre al disco “Muito N.D.B.” i Ninos du Brasil pubblicheranno a breve in versione digitale due brani: un remix di Congorock (dj e produttore pugliese che sta riscuotendo successo a livello internazionale e che in passato è stato chitarrista della band indie rock Death of Anna Karina) e un brano realizzato in collaborazione con Arto Lindsay, produttore discografico statunitense fortemente influenzato dalle sonorità brasiliane. Qui la tracklist del disco dei Ninos du Brasil: “Tamborins na selva”, “Tuppelo”, “Pandeiro sinchinsà”, “Ciencias ocultas”, “Rebanho espetacular”, “Chamada dinghe dinghe”, “Abacaxi nax coxas”, “Hysà”.
Nico Vascellari, conosciuto in ambito musicale non solo per With Love ma anche per Lago Morto, dei quali è creatore oltre che cantante, ha collaborato con diversi musicisti tra cui Prurient, Stephen O'Malley, Ghedalia Tazartes, Z'EV e Aaron Dilloway.
Nicolò Fortuni (già batterista dei With Love, ma anche della punk band Ohuzaru e dei Man on Wire ) è attualmente voce degli Smart Cops, gruppo punk/hardcore. Ai due si unisce Riccardo Mazza, chitarrista di A Flower Kollapsed e dei già citati Lago Morto e del duo elettronico Lettera 22.