'X Factor': ecco chi è James Arthur, il vincitore dell'edizione UK 2012

'X Factor': ecco chi è James Arthur, il vincitore dell'edizione UK 2012

James Arthur è il vincitore dell'edizione 2012 della versione britannica di "X Factor". Il 24enne cantante di Saltburn, nei pressi di Middlesbrough, ha battuto Jahmene Douglas davanti a 10.000 spettatori assiepati all'Arena di Manchester. Quando il presentatore Dermot O'Leary ha annunciato il risultato, il vincitore è sembrato choccato e non è riuscito a dire altro se non "Wow. Non so cosa dire". Lo show era iniziato con un medley natalizio cantato da ex concorrenti. Polemicamente assente Christopher Maloney, di Liverpool, finito terzo e da molti indicato come una sorta di "vincitore morale" della serie. Sebbene Maloney in TV avesse accettato il verdetto con educazione, secondo voci fuori onda avrebbe insultato i giudici tornando di tutta fretta a Liverpool. James ha ottenuto il 54% dei televoti. "Personalmente ho sempre creduto che James avrebbe vinto", ha affermato Gary Barlow, uno dei giudici di quest'anno. "E' una persona vera. L'altra cosa è che non abbiamo mai avuto un tipo come lui, quindi la cosa non può che far bene allo show". James vince un contratto discografico con la Syco di Simon Cowell, il boss di "X Factor"; l'etichetta ha immediatamente pubblicato online "Impossible", il singolo del vincitore. "Impossible" sarà in vendita anche




Contenuto non disponibile






 nel formato "fisico" da mercoledì 12 dicembre.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.