Brian Eno, Daniel Lanois e Salman Rushdie per il nuovo degli U2

Brian Eno, Daniel Lanois e Salman Rushdie per il nuovo degli U2
Sforzo congiunto di Brian Eno e Daniel Lanois per la preparazione del nuovo album degli U2, di cui non si conosce ancora la data di pubblicazione. E' confermato che i due, che avevano già lavorato per la band nel 1984 (per "The unforgettable fire"), sono a Dublino assieme a Bono e i suoi, scrivendo canzoni e raccogliendo materiale. Riguardo al nuovo disco (che verrà pubblicato in Gran Bretagna dalla Universal-Island) è certa una cosa: una delle canzoni è scritta da Salman Rushdie e da Bono. Il brano in questione si intitola "The ground beneath her feet", proprio come l'ultimo romanzo dell'autore dei "Versetti satanici". Che ha dichiarato: «E' una ballata, una canzone d'amore molto triste, in armonia con la tradizione celtica, ma dentro c'è un suono di tabla che le dà anche un'eco indiana». All'inizio la band aveva progettato di distribuire la canzone via Internet prima della pubblicazione dell'album, ma poi il piano è stato accantonato. Ha spiegato ancora Rushdie: «Non volevo che la distribuzione del brano coincidesse con quella del mio romanzo. La gente avrebbe pensato che usavo gli U2 per farmi pubblicità, e invece non è così».
Dall'archivio di Rockol - Bono: la straordinaria carriera del cantante degli U2 in 13 canzoni
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.