Elisa: ‘La mia musica è comunicazione’

Elisa: ‘La mia musica è comunicazione’

E’ partito lunedì 24 giugno il tour estivo di Elisa, che ha voluto per i suoi concerti dal vivo una scenografia semplicissima, completamente bianca.

“In questo tour”, spiega la cantante, “cerchiamo principalmente di comunicare con la gente che viene a vederci. E questo avviene anche attraverso la scenografia bianca, che prende i colori delle luci. Il tour ha, infatti, la stessa anima del disco, ‘Here comes the sun’, che è il raccontarsi senza difendersi, l’osservare ciò che accade, il fare un passo verso gli altri. Personalmente adoro cercare qualcosa negli occhi di uno spettatore e sentire che lui sta facendo la stessa cosa con me”. “La mia speranza”, aggiunge Elisa, “è di riuscire a donare qualcosa di me nei concerti, attraverso la mia musica, perché io per prima ricevo”. La scaletta degli spettacoli prevede in maggioranza brani tratti dall’ultimo disco, ma anche successi di “Pipes and flowers” e “Asile’s world”: “Le canzoni scelte”, anticipa Elisa, “rappresentano un viaggio dal primo al terzo disco. Una specie di scaletta-parabola, come fosse una giornata dal tramonto all’alba, di cui si è occupato Max Gelsi, il mio bassista”. (Fonte: Il Giorno).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.