José Feliciano e non solo al Festival Latinoamericando

Esordirà venerdì 20 giugno il musical “I re del mambo”, spettacolo ispirato ai personaggi dei Mambo Kings (già protagonisti dell'omonimo film), la nuova stagione musicale del festival Latinoamericando, composita kermesse di musica, cultura e gastronomia latino-americana in programma al Forum di Assago di Milano fino all'11 settembre.

Come ogni anno, la manifestazione rappresenta una buona opportunità per ascoltare dal vivo grandi interpreti e nuove proposte del panorama musicale latino americano e aprire una finestra sui diversi generi, classici ed emergenti, della musica brasiliana, caraibica e cubana. Quest'anno il calendario dei concerti prevede la presenza di nomi come quello del chitarrista portoricano José Feliciano, che inizierà proprio con la data di giovedì 1 agosto al Festival Latinoamericado la sua tournée italiana; il gruppo cileno degli Inti Illimani (domenica 4 agosto) e la band spagnola Jarabe de Palo (venerdì 2 agosto). Li precederanno Gilberto Gil (domenica 30 giugno), grande cantautore, che presenterà al pubblico italiano un tributo a Bob Marley e una sua interpretazione della musica reggae; a seguire Bossacucanova e Roberto Menescal con la loro bossanova jazz (martedì 2 luglio); la storica cantante Celia Cruz che duetterà con il talento emergente di La India (venerdì 5 luglio); il trascinante axè di Daniela Mercury, cantante bahiana (venerdì 12 luglio); i ritmi squisitamente bossanova di Bebel Gilberto, figlio del celebre Joao (23 luglio). Oltre a numerose formazioni e orchestre di salsa, merengue, cha-cha e samba, che faranno danzare il sempre folto pubblico di appassionati di danze e ritmi latino-americani.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.