Giovani interpreti alla conquista del Trofeo Abraxas

Giovani interpreti alla conquista del Trofeo Abraxas

Il 21 giugno alle 21 la musica leggera italiana sbarca all'Idroparkfila di Milano per la festa europea della musica.

Il Trofeo Abraxas "Chicago for Italy", presentato da Alex Braga di Radio 2, ospiterà Tricarico, Gatto Panceri, Federico Stragà, Marco Ferradini, Mariella Nava, Franco Fasano, Simone Patrizi, Botero, Plastico, Off Side, Moses, 2080 e tanti altri. La manifestazione ha lo scopo di valorizzare e rivitalizzare la presenza dei giovani nella musica italiana e di fornire loro occasioni di incontro, confronto, promozione e maturazione artistica. Il progetto ha già visto l'esibizione di oltre quattrocento artisti, tra gruppi e solisti, sottoposti a una selezione itinerante che li ha condotti nelle principali località della Lombardia e regioni limitrofe del Nord Italia. Da questo tour sono giunti in finale sedici artisti, che nella serata del 21 correranno verso il traguardo. Saranno cinque i vincitori del Trofeo Abraxas 2002, che vinceranno una borsa di studio, incideranno un singolo e rappresenteranno l’Italia al "Chicago for Italy" a settembre. Questi i nomi dei finalisti: Diego Parisi (Salerno), Claudio La Rocca (TO), Marco Anzovino (Pordenone), Federica Sara Falletta (Vercelli), Fabio Lorenti (Rescaldina), Alessandro Di Claudio (Roma), Nagaila Calori (Seriate), Fabio Vaccaro (Bergamo), Brigida Cacciatore (Palermo), Daniele Ronda (Piacenza), Jessica Canova (Foggia), Chiara Vergati (Milano), Veronica Gambino (Torino), Antonella Messaglia (Cesano Maderno), Gianni Pescini (Brescia) e Gianni Leuci (Monza). L'evento nasce dall'incontro tra la World Business e l'Agenzia Arcadia, in collaborazione con Rai Uno, Radio 2 e la Provincia di Milano. L'ingresso all'area concerti è libero. Infoline: World Business 0331 588892. .




Notizia realizzata con la collaborazione di http://www.musicaitaliana.com
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.