Lou Reed e Laurie Anderson: 'A Venezia per amore'

Lou Reed e Laurie Anderson: 'A Venezia per amore'
“Per amore, lo facciamo per amore. La vera ragione per cui suoniamo a Venezia è che vogliamo concederci una romantica notte italiana”. Sono queste le parole usate da Lou Reed per spiegare i motivi del concerto che lui e la moglie Laurie Anderson terranno il 15 giugno all'Isola di San Giorgio di Venezia (vedi News). “Vorrei rivolgere un appello al pubblico: chi crede di ascoltare 'O superman' o 'Walk on the wild side' resti pure a casa”.
Ma cosa proporranno i due in questo duetto? “E' un segreto”, risponde Reed. “Ma no”, controbatte Laurie, ”è una combinazione di letture e musica: tutti e due siamo scrittori, e tutti e due siamo musicisti. Abbiamo voluto cogliere l'occasione di fondere il nostro lavoro evitando tutti quei complicati armamentari che caratterizzano soprattutto i miei spettacoli”.
Oltre ai pezzi originali, i due leggeranno alcune rielaborazioni di brani di Poe, Whitman e Burroughs firmate da Lou Reed. “Ci esibiremo in quello che noi chiamiamo 'tempo reale', lo spettacolo prende vita sul palco anche se non ci è possibile improvvisare”, continua Laurie. “Stiamo lavorando a un sistema per permettere al pubblico di seguire la traduzione di quello che leggiamo”.
“Posso fare una confidenza?”, chiede la Anderson. “Per me la cosa più emozionante di questo spettacolo è ascoltare la voce di Lou che legge le mie cose”. (Fonte: La Repubblica, la Stampa)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.