Comunicato Stampa: UpPavia2002

Comunicato Stampa: UpPavia2002
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Festival di musica e arte a scopo benefico
UpPavia2002
18-24 Giugno 2002
Orti Borromaici – Via Darsena – Pavia
PROGRAMMA MUSICALE


Martedì 18 Giugno 2002
Ore 18,00 - Apertura delle esposizioni d'arte (fino a domenica) Numerosi artisti provenienti dal fertile tessuto underground e universitario cittadino inaugureranno un installazione permanente all'interno del parco. La vernice permetterà al pubblico di incontrare personalmente gli artisti sorseggiando un gustoso aperitivo.
Ore 19,00 - Incontro etno-gastronomico
(*) Tutte le sere vi proponiamo, in collaborazione con il Ristorante Valentina (centro iper Bennet S.Martino) e con il Ristorante Garden d'Oro (corso Garibaldi 51, Pavia), succulenti piatti della cucina internazionale. Ore 20,30 - Vittadini Jazz Ensemble Ore 21,30 - Nicola Jazz Band Ore 22,30 - Figli di Madre Ignota I Figli di Madre Ignota suonano un mix di maccaroni swing, rumbe e polke indiavolate, klezmer inventati dal nulla, indossando fez leopardati. Otto elementi che riescono a fondere atmosfere retrò e balcaniche con una buona dose di surf e ska. Il risultato è divertimento puro.

Mercoledì 19 Giugno 2002
Ore 19,00 - Aperitivo d'arte + Incontro etno-gastronomico (*) Ore 21,30 - Discarica Abusiva La serata si fa incandescente con l'arrivo di uno dei gruppi ska più divertenti del panorama nazionale. I ragazzi fanno ballare ska cantando le tematiche più disparate. Rude boys and girls è la vostra serata... Ore 22,30 - Lizard King E' il momento del tributo ad una band mitologica “The Doors” e al suo Re Lucertola Jim Morrison (amen). I Lizard King sono il punto di riferimento nazionale per rivivere le emozioni degli anni ruggenti del rock e speriamo che per una sera facciano degli Orti Borromaici una novella Venice Beach Los Angeles California..

Giovedì 20 Giugno 2002
Ore 19,00 - Aperitivo d'arte + Incontro etno-gastronomico (*) Ore 20,00 - Serata di sensibilizzazione sul carcere di Pavia Partecipazione di vari gruppi musicali pavesi impegnati in un iniziativa volta al coinvolgimento degli ospiti del carcere di Pavia.

Venerdì 21 Giugno 2002
Ore 19,00 - Aperitivo d'arte + Incontro etno-gastronomico (*) Ore 19,15 – Compagnia Teatrale “Cose dell'Altro Mondo” presenta lo spettacolo teatrale “Matri…comi” Ironia e disincanto per uno spettacolo dissacrato sui rapporti umani nella nostra società. Ore 21,30 - Venere d'Ile Combinazioni di suoni post-noise e crossover per questa band piemontese dal grande vigore Ore 22,30 - Chicken Mambo Sonorità e influssi della musica "tradizionale" americana country e blues unita ad una capacità di instaurare un rapporto immediato tra palco e platea fanno dei Chicken Mambo uno dei gruppi più coinvolgenti a livello nazionale nel loro genere.

Sabato 22 Giugno 2002
Ore 16,00 - Mercato delle Bancarelle ed Esposizioni d'Arte Ore 16,00 – Attività per bambini: “Pratiche Yoga per sciogliere il corpo e distendere la mente – Visualizzazioni Creative”. A cura di Piera Pisanu Un'occasione per tutti ! Anche se siete bambini soltanto “dentro”, Vi invitiamo a partecipare a questa introduzione alle pratiche Yoga , ispirate da una delle insegnanti di maggiore esperienza a livello cittadino. Ore 18,00 - Compagnia Teatrale “Il Labirinto” presenta “Le Barriere dell'Anima”. A cura di Stefania Grossi Spettacolo teatrale diretto da Stefania Grossi e basato su un lavoro d'introspezione degli attori che diventano protagonisti diretti delle tematiche sociali affrontate e cercano di superare i limiti propri della natura umana. Ore 19,00 - Aperitivo d'arte + Incontro etno-gastronomico (*) Ore 20,30 - S.L.E.E.P. Una delle band più interessanti nel panorama della musica alternativa pavese. Ore 21,30 - Sickhead Una serata all'insegna dell'energia con questo gruppo dal sound industrial metal core spietato ma mai eccessivo e caratterizzato da una tecnica cristallina. Si muovono con disinvoltura nell'ambito aggressivo della controcultura dominando con superiore padronanza il mezzo musicale. Ore 22,30 - Los Bastardos Una delle band più interessanti in Italia con capacità di offrire una performance dal vivo assolutamente fuori dal comune. I testi spaziano dall'italiano al francese fino all'arabo. Il gruppo fa dei contenuti sociali il suo cavallo di battaglia e aggredisce con una tecnica originale i temi musicali più disparati offrendo uno spettacolo di energia devastante. Chi li ha visti una volta non se li dimentica più!

Domenica 23 Giugno 2002
Ore 16,00 - Mercato delle Bancarelle + Esposizioni d'arte Ore 16,00 - Spettacolo per Bambini “La storia di Gaia: ovvero come imparare il rispetto per gli altri e per la natura”. A cura di Stefania Grossi. Un susseguirsi di immagini, personaggi e attori che raccontano le favole, alberi che cantano storie e bambini che suggeriscono il finale. Uno spettacolo che si crea giocando e parlando con i bambini. Ore 18,00 – La Compagnia dei Ragazzi presenta: “Why?”. Spettacolo teatrale contro la guerra. A cura di Stefania Grossi. Ancora uno spettacolo di forte impegno sociale, prodotto dai ragazzi delle scuole medie pavesi sotto la direzione della musa teatrale più attiva nella formazione giovanile cittadina. La nostra affezionata ed ammiratissima Stefania Grossi. Ore 19,00 - Aperitivo d'arte + Incontro etno-gastronomico (*) Ore 21,30 - UltraViolet Makes Me Sick Complesso pavese capace di composizioni strumentali assolutamente peculiari. Sonorità pulite e geometriche incastonate in melodie emozionanti e senza fronzoli costruite su chitarra, basso e batteria. Un esempio di gruppo pavese capace di dialogare con il mondo esterno e di comunicare emozioni universali. Ore 22,30 - Milaus I Milaus appartengono alla grande famiglia delle contaminazioni musicali che partono dalle rincorse turbinose delle chitarre, dei bassi e del violino per raggiungere atmosfere di grande suggestione. Si tratta di un'idea di arte che si fonda su chiara ispirazione e ottima qualità di esecuzione.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.