"Jesus piece", il quinto disco di studio di The Game, sarà pubblicato nel prossimo dicembre. Il tracklisting del nuovo album del rapper, che sarà il successore di "The R.E.D. album", è appena stato ufficializzato. Anticipato dal singolo apripista "Celebration" (uscito già da parecchio tempo), il lavoro di The Game (o anche solo Game) si è avvalso di numerosi collaboratori, e cioé Chris Brown, Tyga, Wiz Khalifa, Lil Wayne, Meek Mill, Kanye West, Rick Ross, Common, 2 Chainz, Kendrick Lamar e Jamie Foxx. "Jesus piece", atteso nei negozi tra 11 e 12 dicembre, contiene questi brani:
1. "Scared now" ft. Meek Mill
2. "Ali Bomaye" ft. 2 Chainz & Rick Ross
3. "Jesus piece" ft. Kanye West & Common
4. "Pray" ft. J. Cole & JMSN
5. "All that (Lady)" ft. Lil Wayne, Big Sean, Fabolous & Jeremih
6. "Name me king" ft. Pusha T
7. "See no evil" ft. Kendrick Lamar & Tank
8. "Can't get right" ft. K. Roosevelt
9. "Heaven's arms"
10. "Hallelujah" ft. Jamie Foxx
11. "Freedom" ft. Elijah Blake
12. "Celebration" ft. Chris Brown, Tyga, Wiz Khalifa & Lil Wayne.
"Il concept che sta dietro a 'Jesus piece' ha preso forma mentre stavo incidendo una canzone che poi ne è diventata la title track", ha dichiarato il rapper a proposito della genesi del disco: "Questo brano mi ha ispirato a creare una serie di registrazioni con un tema comune: esperienze e sentimenti in cui spero che tutti, magari a livelli differenti, possano identificarsi. Ho avuto un gruppo fantastico di grandi artisti ad aiutarmi a diffondere il messaggio e mi auguro che i fan accoglieranno il mio disco come uno dei loro preferiti dell'anno, nell'hip-hop".
"The R.E.D. album" ha debuttato al numero 1 delle classifiche USA e ad oggi negli States ha venduto circa 270.000 copie. "Jesus piece", che precedentemente era stato intitolato "F.I.V.E .: Fear is Victory's Evolution", va probabilmente incontro a qualche polemica in quanto in copertina (se non sarà cambiata) figura un Gesù afroamericano con bandana sulla bocca. Il cantante, vero nome Jayceon Terrell Taylor, ha 32 anni.