Matmos, arriva a febbraio il nuovo album

Matmos, arriva a febbraio il nuovo album
A pochi mesi di distanza dal loro ultimo EP “The Ganzfeld” e due anni dopo il loro ultimo album “Treasure State, with so percussion”, i Matmos sono praticamente pronti a dare alle stampe il loro nuovo lavoro. L’ottavo capitolo discografico di M.C. Schmidt e Drew Daniel si intitola “The marriage of true minds” e vedrà la luce il 19 febbraio per l’etichetta Thrill Jockey. Il duo statunitense ama da sempre registrare i propri dischi in modo molto particolare - non a caso sono tra i maggiori esponenti moderni di musica concreta in chiave pop – ed anche stavolta non fa eccezione. Il metodo, utilizzato anche per l’ultimo EP, consiste nel bendare e fare ascoltare a delle ‘cavie umane’ alcuni rumori: le loro reazioni sono state campionate e adoperate come base per i nove brani che compongono il disco. L’album contiene molte più parti vocali rispetto al precedente lavoro, grazie anche alla collaborazione con ospiti come Dan Deacon, Dominique Lione e DJ Dog Dick. Qui sotto è possibile vedere il video del primo singolo “Very large green triangles”.



  In passato i Matmos hanno collaborato frequentemente con l'artista islandese Bjork, ad esempio sugli album "Vespertine" e "Medulla". Di seguito la tracklist completa di “The marriage of true minds”:

01. You
02. Very Large Green Triangles
03. Mental Radio
04. Ross Transcript
05. Teen Paranormal Romance
06. Tunnel
07. In Search of A Lost Faculty
08. Aetheric Vehicle
09. E.S.P.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.