Primo weekend di agosto: si riuniscono i Grateful Dead

Primo weekend di agosto: si riuniscono i Grateful Dead

I Grateful Dead, negli States, sono ancora in grado d'attirare grandi folle.

Nonostante il loro carismatico leader, Jerry Garcia, non sia più tra noi da quasi sette anni, ogni volta che si sente parlare di una mezza reunion da parte dei sopravvissuti, i Deadheads (i fan ossessivi del gruppo) si mobilitano. Ed è così anche stavolta. I quattro (Bob Weir, Phil Lesh, Mickey Hart e Bill Kreutzmann) hanno reso noto che faranno una rimpatriata, sotto la sigla di Other Ones, nei giorni 3 e 4 agosto nel Wisconsin. La due giorni s'intitola "Terrapin station: a Grateful Dead family reunion" e si svolgerà, appunto nel primo fine settimana di agosto, ad East Troy. L'interesse dei fan pare già notevole. Lesh, Weir ed Hart assemblarono gli Other Ones poco dopo la scomparsa di Garcia; all'attivo hanno anche un album, pubblicato nel '99. Gli Other Ones si suddividono in alcuni "side project" all'interno dei quali trovano posto, a rotazione, firme abbastanza prestigiose nello showbiz USA. I biglietti per il doppio show costano 45 dollari a giornata.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.