Eric Clapton: “scoperti” tre fratelli

Se il cantante dei Pulp ritrova un padre, Eric Clapton trova tre fratelli: un giornalista di un quotidiano di Ottawa, incuriosito dalla canzone “My father’s eyes”, in cui il chitarrista si doleva di non aver mai conosciuto il padre, ha indagato sulle origini di Clapton.
A quanto pare, il signor Edward Fryer, musicista canadese, durante la seconda guerra mondiale venne inviato come soldato in Inghilterra, dove concepì Eric insieme alla sedicenne Patricia Clapton. Eric venne alla luce nel 1945, quando Fryer aveva già fatto ritorno in Canada. Incontrò una cantante americana dalla quale ebbe un maschio e una femmina, che oggi hanno circa 40 anni e vivono negli USA. Da un’altra unione, suffragata col matrimonio, ebbe un’altra figlia, Eva Jane, 30 anni, non in splendide condizioni economiche (vive in una roulotte in Florida). Infine, conobbe un’altra donna con la quale visse fino alla morte, avvenuta nel 1985. .
Eva Jane Fryer, informata di essere sorellastra di Eric Clapton, ha detto: “Sono sempre stata una sua grande fan, ascolto la sua musica da sempre. Spero di conoscerlo presto”. Potrebbe avere questa occasione prima di quanto si aspetta: il tour americano di Clapton ha inizio proprio in questi giorni.