Rockol30

In arrivo 'Festival', il nuovo singolo di Paola & Chiara

In arrivo 'Festival', il nuovo singolo di Paola & Chiara
Verrà trasmesso dalla radio italiane a partire da domani 10 maggio "Festival", il nuovo singolo (primo estratto dall’omonimo album, di prossima uscita) che segna il ritorno sulle scene di Paola e Chiara. Mixato da Pino Pischetola e Roberto Baldi, il brano tiene fede alla formula che ha fatto la fortuna dei passati successi delle due sorelle milanesi: su una linea vocale semplice ed orecchiabile si innestano ritmi dance e break percussivi dall'incedere deciso. Sul singolo sono presenti, inoltre, altre tre versioni della stessa canzone: la prima, "Samba mix", più lenta dell'originale e dalle spiccate cadenze latino-americane, la seconda, "Brazindlish requiem mix", molto cupa e caratterizzata da un arrangiamento di archi sintetici molto presente, oltre che all'immancabile traccia karaoke. Scorrendo i testi presenti nel booklet, possiamo leggere una commossa dedica riservata da Paola e Chiara ad Alex Baroni: "Alex, questo 'Festival' è anche per te".
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.