Rockol30

Madonna sostiene Obama, contestata a New Orleans

Madonna sostiene Obama, contestata a New Orleans
Credits: Gianni Sibilla

A New Orleans, tra le ultime tappe nordamericane del suo tour mondiale iniziato lo scorso 31 maggio da Israele, Madonna è stata inaspettatamente contestata. Secondo quanto riportano varie fonti, tra le quali "Irish Independent", "Guardian" e "New York Daily News", la cantante ha provocato reazioni negative quando ha esortato a votare per il presidente USA uscente Barack Obama. Durante la performance dello scorso sabato sera, Madge, che durante l'attuale tour è riuscita a toccare la suscettibilità di politici (lo show a Parigi con svastica) e strati di pubblico (quello in Colorado con imitazione di arma da fuoco), a un certo punto ha detto: "Chi si è già registrato per andare a votare? Sinceramente non mi interessa per chi andate a votare, purché votiate per Obama". Subito dopo sarebbe partita, sempre secondo le fonti, una scarica di "boo" alla quale sarebbe seguita l'uscita in anticipo di "numerosi spettatori". Poco dopo la contestazione, la Material Mum si sarebbe parzialmente corretta dicendo: "Non mi interessa per chi voterete, l'importante è che vi assumiate la responsabilità per il futuro del vostro Paese...non crediate che questo sia un privilegio scontato". Il tour prosegue. Le prossime date:
30 ottobre, Kansas City
1° novembre, St. Louis
3 e 4 St. Paul
6 Pittsburgh
8 Detroit
10 Cleveland
12 e 13 New York
15 Charlotte




Contenuto non disponibile







17 Atlanta
19 e 20 Miami.
 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.